giovedì 5 febbraio 2009

Stage

Stiamo studiando come preparare l'incontro con le stagiste del prossimo venerdì 13 febbraio 2009 che, in una mattinata, si propone la trattazione di temi quali il sito web e il blog: una pagina web, un post, un commento.
I nostri saranno accenni su argomenti che richiederebbero tempi appropriati. Ci rendiamo conto che il tempo si rivelerà insufficiente e quindi stiamo valutando come farlo bastare per l'occasione dell'incontro, ma come rendere possibile esercitazioni ed approfondimenti anche successivi allo stage.
Ci occorrono strumenti pronti per il giorno dello stage, reali, usabili subito dall'allievo, per ottenere subito un'applicazione pratica.
Per il sito siamo ricorsi a libero.it iscrivendoci e creando un sito nella Community e abbiamo già pubblicato l'homepage sul modello del nostro sito di Vallio.
Manterremo il modello della pagina e prepareremo le modifiche al testo per adeguarle alle esigenze del prossimo stage, non solo, e quindi avendo in programma un uso di approfondimento, anche per noi stessi, oltre lo stage.
Intravvediamo la nascita di uno strumento per la didattica da offrire alla comunità quanto a noi.
Ci piace come sta evolvendosi questo progetto sulla materia della comunicazione.

2 commenti:

  1. Carissimo Mario hai letto il commento "Serenità", sai di chi è? Forse bisogna far attenzione. Ciao padre Antonio

    RispondiElimina
  2. "Serenità" è stato cancellato dal blog.

    RispondiElimina